Tutte le ultime notizie sui materiali utilizzati nella stampa 3D. Nella stampa 3D si possono usare i materiali più svariati. Tra i più comuni ci sono le plastiche, come il PLA e l’ABS, e i metalli, come il ferro e l’alluminio. Tanti altri materiali meno comuni sono però utilizzati nella produzione additiva: canapa, alimenti o addirittura materiale organico, come il collagene impiegato nella biostampa 3D.
Il rame è un metallo popolare grazie alle sue eccezionali proprietà fisiche. Queste caratteristiche lo hanno reso un materiale chiave…
I materiali utilizzati nella produzione additiva sono una componente chiave del processo, in quanto conferiscono al pezzo finale le proprie…
Da qualche anno numerose ricerche condotte dalle università si stanno concentrando sempre più sullo sviluppo di materiali multifunzionali attraverso la…
Quando si parla di scegliere i propri polimeri per la stampa 3D, può essere difficile decidere quali utilizzare. Questo discorso…
La stampa 3D, come qualsiasi processo di produzione, ha i suoi vantaggi e svantaggi e necessita che vengano rispettati una…
I ricercatori della Oregon State University, guidati da Devin Roach, hanno sviluppato un metodo di stampa 3D per materiali che…
Abbiamo già parlato dei diversi materiali ritardanti di fiamma e ignifughi esistenti sul mercato per la stampa 3D, esistenti oggi…
Con la continua evoluzione del mercato della produzione additiva, l'innovazione è essenziale per aprire nuove possibilità. Ciò significa migliorare costantemente…
È ovvio che a Formnext i partecipanti vedranno soluzioni incredibili, sia per la stampa 3D che per i software o…
Axtra3D è una delle aziende emergenti nel panorama dell'AM, che si è fatta conoscere a livello internazionale con i suoi…
Questo sito web utilizza i cookie.